giovedì 17 marzo 2011

Victoria Cowie è una ragazzina apparentemente come tutte le altre. Viso sorridente e gioioso, lunghi capelli rossastri, tante lentiggini e voglia di giocare e fare musica. Ma non è proprio come le sue coetanee. Anzi, non è neanche come Albert Einstein. Infatti è più intelligente di lui

SCUOLA PER GENI - A Victoria Cowie, Inghilterra, 11 anni, è appena stato annunciato che potrà iscriversi alla Mensa, una scuola speciale che offre istruzione gratuita e corsi speciali. Mensa è la "alta società per gente con un elevato quoziente di intelligenza", come dice il sito ufficiale dell'istituzione. Come si capirà una meta ambita e a cui possono accedere in pochi. Per Victoria, è bastato fare il test del suo quoziente di intelligenza per ricevere la proposta di ammissione.
PIU' INTELLIGENTE DI EINSTEIN/ Una ragazzina inglese di 11 anni ha un QI superiore a quello dello scienziato
MEGLIO DI EINSTEIN - A Mensa infatti entrano solo persone che riescono a raggiunge un QI di 148 punti, il 2% della popolazione inglese. Victoria ha realizzato un punteggio di 162 nella scala dei valori del quoziente di intelligenza. Tanto? Diremmo di sì, visto che un certo Albert Einstein non aveva superato i 160 punti. Lo stesso punteggio, 160, che ha totalizzato Bill Gates, l'inventore di Microsoft, mentre il padre della psicanalisi, Sigmund Freud, è arrivato solo a 145. Il livello comune della popolazione è quello di 100. Un genio dunque, che ha una sola passione scientifica: veterinaria. "Da grande" dice "voglio curare gli animali, il sangue non mi impressiona e io amo gli animali". Aggiunge che le piacciono le materie scientifiche e fare esperimenti, ma le piace moltissimo anche recitare, danzare, fare nuoto e suonare strumenti musicali. Come ogni altro ragazzino della sua età.

Nessun commento:

Posta un commento